In Evidenza

STOP CIBO ANONIMO – SCEGLI L’ORIGINE

Chiediamo all’Europa di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti: Per proteggere la nostra salute La contraffazione e l’adulterazione di prodotti alimentari rappresentano un grave rischio per la nostra salute, soprattutto quando vengono utilizzati ingredienti di bassa qualità o addirittura tossici provenienti da altri Paesi. Un’etichetta chiara che indichi l’origine degli ingredienti aiuta a prevenire e combattere gli scandali alimentari che mettono in pericolo la salute. Per prevenire le frodi… Read more »

Scopri di Più

Ultime News

Ad Avesa inaugurazione del nuovo mercato a km zero di Campagna Amica e Coldiretti venerdì 8 febbraio alle ore 11

Sarà inaugurato venerdì 8 febbraio l’11mo mercato a km zero di Campagna Amica e Coldiretti Verona in città. L’appuntamento per il taglio del nastro sarà alle ore 11 ad Avesa, in Piazza Avesa, alla presenza di Francesca Toffali, Assessore attività economiche e produttive e commercio del Comune di Verona. Tutti i venerdì dalle 8.30 alle 13 saranno presenti i produttori veronesi con cinque gazebo che proporranno frutta e verdura, formaggi, carne… Read more »

Scopri di Più
Assemblea degli under 35 di Coldiretti Verona. Presente la neo delegata nazionale, Veronica Barbati, leader dei giovani agricoltori

«Anche nelle nostra provincia le nuove generazioni sono una realtà da primato con imprese condotte da under 35 che operano in campi più diversi. I giovani imprenditori agricoli veronesi rispecchiano la tendenza nazionale: sono ragazzi che si sono formati in vari ambiti, non solo agricolo, con percorsi di studio diversi, con lauree in architettura, biologia, economia e commercio. Tutti hanno fatto una scelta consapevole inserendosi per la continuità delle imprese… Read more »

Scopri di Più
Under 35 Coldiretti. Il delegato Veneto entra nell’organo esecutivo: è il veronese Alex Vantini

Un giovane agricoltore veneto entra nell’esecutivo degli under 30 di Coldiretti. Alex Vantini, 27 anni, veronese, frutticoltore già delegato regionale è a tutti gli effetti nell’organo esecutivo di Giovani Impresa. La nomina avvenuta oggi a Roma a Palazzo Rospigliosi in occasione dell’elezione della presidente nazionale Veronica Barbati di Avellino,  è stata accolta dai colleghi neo imprenditori con un applauso. Presenti all’assise tutti i rappresentanti provinciali con i rispettivi coordinatori che… Read more »

Scopri di Più
Qualità dei prodotti e rapporto di fiducia con i produttori sono i punti di forza dei mercati a km zero. Indagine della Coldiretti provinciale e Università di Verona, Dipartimento di scienze umane

La qualità dei prodotti legata alla salute, la relazione con i produttori e il rapporto di fiducia instaurato con essi oltre a una dimensione etica degli acquisti sono i principali fattori di scelta da parte dei veronesi che si recano a fare la spesa ai mercati a km zero. Oltre la metà dei veronesi (il 52,7%) ha fatto la spesa nei mercati a km zero di Verona: di questi il… Read more »

Scopri di Più

Prossimi Eventi