Giornata di solidarietà per Telethon organizzata dai giovani imprenditori agricoli di Coldiretti Verona domenica 16 dicembre a Garda.

Si rinnova anche quest’anno il sostegno insieme all’UILDM, Unione Italiana Distrofia Muscolare, per finanziare la ricerca e la lotta contro tutte le malattie genetiche con uno stand di Campagna Amica, all’interno del mercatino di Natale Gardesano sul lungo lago Regina Adelaide (Loc. Borgo). All’appuntamento di domenica 16 dicembre dalle ore 9 alle 18 a sostegno dei sostenitori ci saranno prodotti a km zero come marmellate, riso, vino, verdura e frutta fresca di stagione. In cambio di donazioni a offerta libera, i giovani imprenditori agricoli offriranno prodotti del territorio e vino brulè.

Lo scorso anno sono stati raccolti 1.400 euro: un impegno generoso da parte dei visitatori dello stand, ma anche delle oltre quaranta imprese agricole di tutto il territorio veronese che hanno donato i loro prodotti.

“Per i giovani imprenditori agricoli aderenti a Coldiretti si tratta di una tradizione importante – afferma Alex Vantini, delegato di Coldiretti Giovani Impresa di Verona – Partecipare a questa giornata è motivo di soddisfazione perché il nostro essere imprenditori ci permette di metterci al servizio della collettività, soprattutto di chi appartiene alla categoria dei più deboli. A chi ci aiuta in questa iniziativa offriamo un sorriso e un riconoscimento gastronomico a base di prodotti tipici del territorio”.