Trasmettiamo per le aziende associate a Coldiretti, la possibilità di candidarsi al programma Imprese Vincenti, promosso da Gruppo Intesa Sanpaolo per incentivare i percorsi di crescita e rilanciare i territori, attraverso la valorizzazione dei risultati, dei progetti e delle ambizioni delle piccole e medie imprese eccellenti italiane.

Di seguito tutte le informazioni utili per la partecipazione:

DOCUMENTAZIONE

CLICCA QUI per consultare bando

CLICCA QUI per compilare il questionario necessario alla partecipazione.

A CHI SI RIVOLGE

Il bando si rivolge a due categorie di imprese, le “imprese vincenti” imprese italiane a prevalente capitale italiano e le “imprese impact” imprese del terzo settore.

SCADENZA

I moduli andranno compilati entro e non oltre il 30 giugno.

REQUISITI RICHIESTI

Il bando si rivolte alle Imprese del territorio nazionale che attraverso  fattori chiave di successo sul mercato e iniziative di profonda trasformazione, si siano distinte nel panorama nazionale per capacità di adattamento e supporto al tessuto produttivo e alle comunità di riferimento.

Verrà presa in considerazione la loro capacità di adattamento al contesto attuale attraverso l’attenzione rivolta ai dipendenti, alla loro formazione e al ricambio generazionale; alla ricerca e sviluppo; alla valorizzazione del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali; alla capacità di svolgere la propria attività in maniera sostenibile, da un punto di vista economico, ambientale e sociale; al legame con il territorio.

Possono partecipare al Programma le Imprese Italiane, rappresentative dell’eccellenza italiana, pubbliche e private, a prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi multinazionali.

RICONOSCIMENTI

Intesa Sanpaolo S.p.A., attraverso la professionalità del Gruppo e dei partner che promuovono l’iniziativa tra cui Coldiretti, metterà a disposizione delle imprese selezionate, la possibilità di partecipare a corsi di formazione, workshop o sessioni dedicate su tematiche di carattere strategico e un programma di comunicazione, volto a dare visibilità alle aziende coinvolte a livello territoriale e nazionale, sui canali di Intesa Sanpaolo e dei partner del programma.

Tra i mesi di ottobre 2022 e gennaio 2023, saranno organizzati una serie di eventi durante i quali sarà assegnato uno speciale riconoscimento “Imprese Vincenti – Intesa Sanpaolo” a tutte le imprese che verranno selezionate.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI