Chi Siamo

Coldiretti Verona

una forza a tutto campo

Coldiretti è la principale Organizzazione degli imprenditori agricoli in Italia e in Europa. Una forza sociale che valorizza l’agricoltura come risorsa economica, umana e ambientale.

Siamo il riferimento della maggioranza assoluta delle imprese agricole nella nostra provincia. Una forza sociale presente su tutto il territorio con ben 15 uffici zona e più di 60 recapiti.

Consulta l’Ufficio Zona più vicino a te per ogni info

La Mission

La mission di Coldiretti è quello di garantire alle imprese agricole opportunità di sviluppo e reddito facendo dell’agricoltura una parte integrante degli interessi economici e sociali del Paese.

I Valori

I valori di cui Coldiretti si fa portavoce tendono al sostegno dello sviluppo del settore primario e dell’economia nazionale a favore della collettività.

Gli interessi delle imprese agricole sono gli interessi della società. Per questo Coldiretti si afferma come entità impegnata nella lotta per il rispetto dei diritti del consumatore.

Il Progetto

Il progetto di Coldiretti è quello di rigenerare il comparto agricolo promuovendo  la crescita economica e sostenibile dell’impresa e al tempo stesso la sicurezza alimentare dei cittadini consumatori.

La Strategia

Al fine di garantire e incrementare il reddito delle imprese agricole, Coldiretti presidia tutte le filiere produttive ed è presente in tutte le sedi decisionali riguardanti il comparto agroalimentare.

I Servizi

Coldiretti offre una vasta gamma di servizi per garantire assistenza sindacale e consulenza su tutte le tematiche riguardanti l’attività dell’impresa agricola. Scopri tutti i Servizi