CAF Coldiretti

Servizi ai cittadini


Modello 730

Impresa Verde Verona Srl – in convenzione con il Caf Coldiretti, avendo consolidato negli anni una valida esperienza nel campo dell’assistenza fiscale oltreché sindacale, eroga il servizio 730 per la dichiarazione dei redditi ai lavoratori dipendenti e ai pensionati.

In un panorama profondamente cambiato per l’avvento della dichiarazione precompilata e le crescenti responsabilità in capo ai Caf in caso di visto infedele (Dlgs 175/2014), Impresa Verde opera in modo capillare su tutto il territorio di Verona elaborando circa 9.000 modelli 730 all’anno e garantendo al contribuente – attraverso l’apposizione del visto di conformità – il corretto adempimento degli obblighi tributari.

Impresa Verde Verona Srl ha altresì stretto convenzioni per l’assistenza fiscale con importanti aziende del territorio al fine di rafforzare la propria rappresentatività e fornire un servizio puntuale, nonché professionale.

Modello Isee

Profondamente modificato con D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159 l’Isee è lo strumento di valutazione, attraverso criteri unificati, della situazione economica dei contribuenti che richiedono prestazioni sociali agevolate, cioè quelle limitate a coloro in possesso di particolari requisiti di natura economica, ovvero prestazioni sociali non limitate dal possesso di tali requisiti, ma comunque collegate nella misura o nel costo a determinate situazioni economiche.

Impresa Verde Srl – in convenzione con il Caf Coldiretti – elabora mediamente 1.000 modelli Isee all’anno consentendo alle famiglie l’accesso a:

  • contributi economici
  • buoni spesa o buoni pasto
  • contributi e integrazioni a rette per asili nido
  • contributi economici per servizi scolastici
  • assegnazioni economiche per sostegno alla domiciliarità
  • contributi e integrazioni rette a centri diurni, semiresidenziali e residenziali
  • contributi per servizi trasporto e mobilità
  • borse di studio
  • buoni vacanze
  • mensa sociale
  • agevolazioni per servizi di pubblica utilità (utenze)
  • agevolazioni tributarie comunali
  • assistenza domiciliare socio – assistenziale
  • sostegno socio-educativo scolastico
  • mensa scolastica
  • strutture semiresidenziali
  • strutture residenziali

Red e dichiarazioni di responsabilità

Impresa Verde Verona Srl invia le dichiarazioni reddituali per circa 2.500 pensionati all’anno che non comunicano integralmente al Fisco la situazione reddituale, in quanto non hanno prodotto la dichiarazione attraverso il Modello 730 o Unico, oppure perché hanno delle tipologie di reddito influenti sulle prestazioni come quelli assoggettati ad imposta sostitutiva, redditi da lavoro autonomo o prestazione di collaborazione, redditi da lavoro o da pensione erogati all’estero, redditi di capitale (interessi bancari, postali, dei Bot, dei Cct e altri titoli di Stato o altri proventi di quote di investimento) e infine prestazioni assistenziali in danaro erogate dallo Stato o altri enti pubblici.

Impresa Verde Verona Srl invia inoltre le dichiarazioni di responsabilità per i titolari di prestazione a sostegno del reddito elaborando complessivamente 2.000  modelli Icric, Iclav e Accas/ps all’anno.
L’attività viene svolta in forma di consulenza e assistenza gratuita per l’inoltro all’Inps della documentazione necessaria per la verifica dei redditi influenti sulle prestazioni in godimento nell’anno di riferimento, scongiurando in eventuali futuri solleciti da parte dell’istituto previdenziale.


Altri servizi


 Dichiarazioni produzione e consumo di energia elettrica

Impresa Verde Verona Srl offre un servizio per gli adempimenti obbligatori di compilazione e invio telematico dei dati di produzione e consumo dell’energia elettrica all’Agenzia delle Dogane per i produttori possessori di impianti fotovoltaici con potenza maggiore a 20 kW.

Provvede inoltre alla vidimazione presso l’Agenzia delle Dogane dei registri obbligatori per l’annotazione mensile dei dati di produzione e consumo e alla predisposizione dei modelli F24 per il pagamento del diritto annuale di licenza di Officina Elettrica.

MePA

Impresa Verde Verona Srl è in grado di attuare tutti i passaggi necessari per fare in modo che  le imprese fornitrici di beni e servizi alle pubbliche amministrazioni possano essere accreditate e abilitate nel MePa –  Mercato elettronico della Pubblica amministrazione.

MePa è una piattaforma digitale in cui le Pubbliche amministrazioni possono acquistare,  per valori inferiori alla soglia comunitaria,  i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.

Consip definisce con appositi bandi le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali di fornitura, gestisce l’abilitazione dei fornitori e la pubblicazione e l’aggiornamento dei cataloghi. Accedendo alla Vetrina del Mercato Elettronico o navigando sul catalogo prodotti, le Pubbliche amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e, una volta abilitate, effettuare acquisti online, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze. In taluni casi l’abilitazione nel MePa è un requisito obbligatorio per l’accesso al mercato della Pubblica amministrazione, ma può diventare uno strumento di tutto vantaggio in grado di fornire occasioni per valorizzare la propria impresa – anche se di piccole dimensioni – su tutto il territorio nazionale innovando i processi di vendita, diminuendo i costi commerciali e ottimizzando i tempi di vendita.

Registrazione marchi

I soggetti che per la produzione o commercio di prodotti o nella prestazione di servizi della propria impresa intendono identificare e valorizzare i propri prodotti/servizi, distinguendoli da quelli dei concorrenti e difendendoli dai contraffattori, trovano in Impresa Verde Verona Srl il  servizio di consulenza per la registrazione di marchi presso l’Ufficio italiano marchi e brevetti.

Attraverso tale servizio, Impresa Verde propone la registrazione del marchio come strumento di competitività per le imprese clienti fornendo tutte le informazioni relative alle diverse fasi di vita di un marchio d’impresa dal suo primo deposito, al rinnovo, la modifica, la tutela, l’utilizzo economico, l’estinzione e svolgendo un’importante attività di verifica preventiva di eventuali marchi già esistenti, al fine di prevenire atti di opposizione o l’insorgere di controversie.

Fepa

Il 31 Marzo 2015 è scattato l’obbligo di fatturazione elettronica verso tutta la Pubblica amministrazione come previsto alla Finanziaria 2008.
Impresa Verde Verona Srl effettua un servizio che in unica soluzione prevede  la compilazione, la trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio e la completa gestione delle fatture elettroniche emesse nei confronti delle Pubblica amministrazione –  fino alla Conservazione sostitutiva a norma di legge dei documenti da essa trasmessi e non.

Gestione Contenzioso Tributario

Impresa Verde Verona Srl gestisce per conto dei propri clienti contenziosi tributari e/o richieste di documentazione che pervengono dalle locali Agenzia delle Entrate, garantendo i relativi sgravi.


Consulta l’Ufficio Zona più vicino a te per ogni info


Prossimi Eventi