Mandato per addebito diretto Sepa

STRUMENTI DI PAGAMENTO ELETTRONICI – RID/SEPA

QUALI SONO I VANTAGGI PER IL CLIENTE?

1. Consente al Cliente di gestire il rapporto di servizio in maniera Moderna come la Nuova Coldiretti intende fare:
  • Servizio fruibile su appuntamento (non appuntamenti dedicati al solo pagamento). Basta code ! Né in ufficio né in banca.
  • Servizio fruibile anche a distanza.
  • Metodo di pagamento automatizzato (il cliente sa quello che paga ma non deve impegnare neppure un secondo del suo tempo).
  • Ottimo per chi si trova ad agire per conto di Altri.
  1. Il 99% delle banche non addebitano commissioni.
  2. Pagando le pratiche a tempi cadenzati non rischia di accumulare eccessivi debiti non sostenibili con conseguenti blocchi di servizio.
  3. Modalità sicura (Autorizzata da Mandato/ suffragata da comunicazione)
  4. In caso di contestazione possibilità di stornare l’operazione entro 8 settimane dall’addebito.

CHE COSA DEVE FARE IL CLIENTE?

La sottoscrizione del mandato comporta:

• l’autorizzazione a IMPRESA VERDE VERONA SRL a richiedere alla banca del debitore l’addebito del suo conto;
  • l’autorizzazione alla banca del debitore di procedere a tale addebito conformemente alle disposizioni impartite da IMPRESA VERDE VERONA SRL.

Il debitore ha diritto di ottenere il rimborso dalla propria Banca secondo gli accordi ed alle condizioni che regolano il rapporto con quest’ultima.

Se del caso, il rimborso deve essere richiesto nel termine di  8 settimane a decorrere dalla data di addebito in conto.