C.A.A.

Cos’è

Il Centro di assistenza agricola Coldiretti S.r.l. è una struttura specializzata nei servizi orientati alla semplificazione delle procedure e degli adempimenti amministrativi delle aziende agricole, assistendo le imprese nel rapporto con la Pubblica Amministrazione, nella consulenza per la gestione e lo sviluppo delle attività agricole e nella diffusione della conoscenza sulle opportunità di finanziamento alle imprese.

Come Funziona

Il Caa, è convenzionato con gli Organismi Pagatori e le Regioni per l’acquisizione, conservazione, custodia e aggiornamento del fascicolo aziendale, cartaceo ed elettronico, e per l’accettazione e registrazione a sistema delle domande di premio e/o contributo, nonché delle dichiarazioni presentate dai produttori agricoli.

Mission

Assumere nei confronti della Pubblica Amministrazione un ruolo riconosciuto di interlocutore qualificato a garanzia dell’attività svolta. La soddisfazione e la cura degli interessi dell’utente non costituiscono un semplice compito legale e/o negoziale, ma una vera missione istituzionale del Caa.

Il Caa Coldiretti nel rapporto con la Pubblica Amministrazione

E’ il soggetto autorizzato all’aggiornamento del fascicolo aziendale, il cardine per l’accesso delle aziende agricole ai benefici previsti dalla regolamentazione comunitaria, nazionale e regionale. In particolare, il Caa, raccoglie, verifica e archivia la documentazione cartacea necessaria per la sua costituzione e aggiornamento, e inserisce nella Banca Dati della Pubblica Amministrazione le informazioni necessarie di sua competenza.


Scopri tutti i Nostri Servizi

Consulta l’Ufficio Zona più vicino a te per ogni info


Strumenti di Pagamento