CreditAgri Italia, attraverso il Sistema Servizi Coldiretti, mette a disposizione delle Imprese Agricole che presentano Domanda Unica 2019 lo strumento “Anticipo Contributo PAC” per soddisfare almeno in parte, le esigenze di credito a breve.

In questo modo le imprese che hanno presentato domanda in Regime di Aiuto Unico, potranno beneficiare dell’Anticipazione Annuale del contributo senza dover attendere l’erogazione da parte dell’Organismo Pagatore nazionale AGEA e Regionali OPR.

Creditagri Italia, con la sottoscrizione di appositi accordi con alcune banche partner, (Banca della Nuova Terra, Credit-Agricole, BNL), ha definito un modello operativo in grado di favorire l’erogazione delle Anticipazioni PAC a beneficio delle imprese agricole nostre associate, nella misura dell’80% del contributo Annuale, richiesto nella sua componente Base + Greening, erogabile al momento del rilascio della domanda, a condizioni di tasso tassi di assoluto vantaggio.

Il Modello collaudato da diversi anni, quest’anno si presenta ancor vantaggioso e più innovativo oltre che rispondere alle maggiori esigenze per le imprese in termini di tempistica e costi.

In sintesi, gli elementi contenuti nella Campagna PAC 2019 sono i seguenti:

DOVE RICHIEDERE L’ANTICIPO: Direttamente al CAA Coldiretti dal Tuo operatore

DOCUMENTI NECESSARI: Provvede l’operatore CAA con la documentazione in suo possesso

TEMPISTICA: Anticipo rispetto alle scadenze ordinarie, con importo sùbito disponibile per le necessità aziendali, erogabile mediamente in 15 giorni lavorativi

IMPORTO ANTICIPATO: Fino all’80% del valore dei Titoli Base + Greening

SEMPLICITA’: Pochi documenti disponibili presso il CAA Coldiretti, e ricevi gli importi direttamente sul conto Banca Finanziatrice

COMODITA’: Grazie all’accordo CAA Coldiretti e Creditagri viene velocizzata la Richiesta di Anticipo

CONDIZIONI: Puoi simulare il Costo del Tuo anticipo direttamente sul sito www.creditagri.com, valutando rapidamente la banca con condizioni di Tasso più vantaggioso, trasparente e competitivo, che oscilla tra  0,90 al 2,40 % in base al profilo di rischio.

Per maggiori dettagli sulle opportunità, puoi rivolgerti allo sportello CAA Coldiretti dove hai presentato la Domanda Unica PAC ovvero direttamente al referente di CreditAgri:

Vanni Carletto, Tel. 045 8678266 – cell. 331 6923799   email: [email protected]