Le imprenditrici agricole di Coldiretti Veneto hanno la loro Presidente: è la bellunese Chiara Bortolas, biologa molecolare e orticoltrice d’alta montagna.
Per cinque anni sarà alla guida del 30% della base sociale di Coldiretti, ovvero quella parte rosa che conta circa 24mila imprese tra le più creative dell’associazione professionale.

All’assemblea di Donne Impresa, convocata lo scorso 2 luglio a Padova al Palazzo Monte di Pietà, hanno partecipato Pietro Piccioni e Martino Cerantola rispettivamente Direttore e Presidente di Coldiretti Veneto i quali hanno assistito anche alla nomina di due vice: Chiara Recchia – già Responsabile Provinciale per l’imprenditoria femminile – che in provincia di Verona produce Amarone e da Valentina Galesso co-titolare di una scuderia sociale in quel di Padova.

Comporranno il coordinamento regionale le rappresentanti provinciali: la veneziana Raffaella Veronese, per Treviso Katy Mastorci, Michela Menti da Vicenza e da Rovigo Cecilia Barison.

Il gruppo è stato definito da Franca Castellani, delegata uscente: «Uno spaccato imprenditoriale di tutto rispetto per il valore aggiunto apportato in termini di fantasia aziendale, ruolo sindacale e servizi alla comunità».