Questa sera a Orti di Bonavigo, Coldiretti organizza il convegno di lancio della mobilitazione che interesserà tutti i comuni del Veneto coinvolti dalla presenza della cimice asiatica che sul territorio regionale ha provocato danni per 100 milioni di euro, di cui 80 milioni solo nella provincia veronese.

Sono attesi oltre 500 imprenditori agricoli provenienti da tutte le province del Veneto. Al centro della serata,  che inizierà alle 19.30, sarà presentato un documento da sottoporre a tutti i comuni al fine di sensibilizzare sindaci, amministratori pubblici e autorità sulla situazione in cui versa il settore primario rispetto alla grave problematica e agli effetti provocati dall’insetto.

Dopo i saluti di Ermanno Gobbi, Sindaco di Bonavigo e Stefano Mirandola, Presidente Coldiretti Bonavigo, interverranno Daniele Salvagno, Presidente Coldiretti Veneto, Alex Vantini, Delegato Coldiretti Giovani Impresa Veneto, Pierluigi Guarise, direttore Consorzio Agrario del Nordest, Rappresentanti della Regione Veneto e della politica nazionale e Lorenzo Bazzana, responsabile area economica della Confederazione.

Strumenti di Pagamento