07 Giugno 2023 –Esordio con il botto per il neo presidente della Coldiretti di Isola Rizza, Giacomo Beltrame, allevatore di 33 anni recentemente entrato a far parte del Consiglio Direttivo provinciale dell’Organizzazione agricola.

L’occasione è la 16ma Fiera di Campagna Amica e della Costata che aprirà i battenti venerdì 9 giugno e per tre giorni offrirà momenti di svago con stand enogastronomici e serate danzanti. La regina delle serate sarà naturalmente la costata: si prevede che ne verranno cucinate un migliaio, più di mezza tonnellata di carne pregiatissima proveniente dagli allevamenti della zona. Durante i giorni di festa verranno serviti anche filetti, hamburger, risotti e lasagne.

Alle aziende agricole del territorio è dedicato l’incontro che Coldiretti ha organizzato nella serata di venerdì per approfondire le tematiche legate al bando Parco Agrisolare e ai fondi del Pnrr.

Interverranno il Presidente di Coldiretti Verona Alex Vantini e i tecnici Giorgio Girardi della Federazione e Riccardo Tessari di Forgreen.

A Beltrame il compito di dare il benvenuto ai presenti in qualità di padrone di casa, mentre al neo delegato di Coldiretti Giovani Impresa Riccardo Pizzoli è stato affidato quello di moderare.

Saranno presenti in sala i componenti del Comitato di Coldiretti Sezione di Isola Rizza:, Riccardo Andriani, Luigi Castelletto Cristian Filippi; Gianluigi Galbero, Alberto Massagrande Davide Mioni Alessandro Montagnoli, Riccardo Moretto, Roberto Tadiello, Franco Zanca, Stefano Cristofoli in rappresentanza dei Giovani e Sergio Molinari dei pensionati.

Appuntamento a venerdì 9 giugno alle 19.00 in via degli alpini per il taglio del nastro e a seguire in Auditorium in Via Marconi 231 per l’incontro di approfondimento.