IL RISO SOLIDALE IN PIAZZA PER SALVARE TERRA E LAVORO
 
Nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica Verona con Focsiv

Il riso della solidarietà arriva nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica di Verona per l’iniziativa nazionale “Abbiamo riso per una cosa seria” al fianco della Focsiv a favore del lavoro dei contadini in Italia e nel mondo.

Un grande movimento che coinvolge i consumatori per la difesa della dignità dei lavoratori e per il diritto al cibo sano e di qualità per tutti, per sostenere le comunità rurali, richiedere politiche adeguate, per la sicurezza alimentare e la salubrità dei cibi, per promuovere il valore dell’agricoltura familiare come risposta alla crisi globale, ai cambiamenti climatici, alle migrazioni.

L’iniziativa, che a Verona da anni coinvolge Coldiretti e Progettocomondo.mlal, si svolgerà dalle 8 alle 12.30 Domenica 11 ottobre nel mercato a km zero di Santa Lucia in Piazza Martiri di Istria e Dalmazia, Venerdì 16 ottobre a Borgo Venezia in Via Villa Cozza e Sabato 17 a Borgo Roma in Via Bengasi (di fronte al Policlinico).

Nelle piazze, i volontari di Progettocomondo.mlal offriranno pacchi di riso 100% italiano della FdAI – Filiera degli Agricoltori Italiani, per una donazione minima di 5,00 euro.

Strumenti di Pagamento