FACCIAMO UN MACELLO
Due spettacoli di teatro per bambini e ragazzi all’Ex Macello di Verona in collaborazione con Coldiretti


Proseguono gli spettacoli di teatro per bambini e ragazzi proposti da Fondazione Aida.

Quest’anno gli spettacoli si terranno al Mercato Coperto di Campagna Amica Verona (Ex Macello) il 31 agosto e il 7 settembre in collaborazione con Coldiretti Verona presenterà rispettivamente Il principe felice e Suoni in rivolta (ore 17.30 ingresso gratuito).

Il principe felice è uno spettacolo tratto da una delle fiabe più note che Oscar Wilde ha scritto per i figli, lo spettacolo racconta la storia di una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto e un principe, ormai statua impreziosita da gioielli pregiati. Dai 5 anni.

Si può suonare con la pancia? O con i piedi? Lo scopriremo il 7 settembre sempre alle 17.30 con Alice Canovi e Riccardo Carbone che presenteranno Suoni in rivolta, una sfida all’ultima nota, e rumore, per avvicinare i bambini al vasto mondo del suono.

Per fare ciò si utilizzerà non solo la voce ma anche le varie risonanze del proprio corpo e gli strumenti musicali. I bambini avranno un ruolo attivo nella ricerca dei vari suoni, così da scoprire assieme assonanze e dissonanze, rendendo il loro orecchio più vigile e consapevole della meraviglia sonora che ci circonda. Dai 4 anni.

“Ci fa piacere aderire a questa iniziativa della Fondazione Aida che coinvolge i bambini e le loro famiglie. – sottolinea Franca Castellani, presidente del Consorzio Veronatura che gestisce i mercati di Campagna Amica Verona – Il Mercato Coperto, infatti, vuole essere un punto di incontro e di divulgazione, dove anche attraverso il gioco e la cultura si imparano stili di vita sani e sostenibili.

Ogni attività che proponiamo qui è pensata per far crescere le nuove generazioni con una forte sensibilità verso il territorio, la stagionalità e la convivialità. Ben vengano quindi occasioni come questa, dove il teatro e l’arte veicolano questo messaggio anche ai più piccoli”.

Al Mercato al Coperto, durante lo spettacolo del 31 agosto, sarà possibile degustare prodotti del territorio a km zero in riva all’Adige.

Ingresso libero previa prenotazione: https://bit.ly/prenota_ex_macello



Strumenti di Pagamento