Recchia, Donne Impresa: “Consolidato l’asse agricoltura – mondo della scuola’

L’Ipsia G. Giorgi di Verona e la Fattoria Didattica El Bacan di Sona, in provincia di Verona, vincono il primo premio del concorso della Regione del Veneto ‘Fuori Classe’.

Con il progetto “valutazione energetica per un agricampeggio ecosostenibile”, insegnanti e operatori agricoli di Coldiretti lavoreranno nell’ambito dell’educazione civica a un’idea concreta che sposa esigenze scolastiche e attività rurale. Il premio speciale per le scuole dell’infanzia con il progetto “Io piccolo cittadino” è stato vinto dalla Scuola dell’infanzia A.M. Maggioni e dalla Fattoria Didattica Livello 33 di Legnago (Vr).

La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi a Mogliano Veneto (TV) alla presenza del Sindaco Davide Bortolato, dell’Assessore regionale Federico Caner e del presidente Anbi Francesco Cazzaro. 86 le scuole partecipanti con tanta creatività a testimonianza che il rapporto tra scuola e fattoria didattica si consolida.

“Un’alleanza che si rinnova – spiega Chiara Recchia, responsabile Donne Impresa Coldiretti Verona- anche con queste proposte così da confermare l’impegno reciproco assunto nei confronti dei cittadini di domani affinché l’equilibrio naturale tra uomo e ambiente sia rispettato”.