Il Fondo Mutualistico AGRICAT è una delle novità previste nel nuovo Piano Strategico PAC, opera la sua copertura su eventi catastrofali quali Alluvione, Gelo o Brina, Siccità, a ciascun agricoltore che presenta una DOMANDA UNICA nell’anno d’interesse, con riferimento alla presenza di colture su terra, dichiarate nel Piano di Coltivazione del Fascicolo Aziendale.
Gli Agricoltori avranno la possibilità di effettuare le denunce di sinistro tramite le apposite funzionalità rese disponibili dal Fondo in ambito SIAN.
La denuncia di sinistro può avvenire con presentazione diretta dell’istanza da parte dell’azienda interessata, oppure tramite delega conferita a un soggetto terzo (ad esempio il CAA).
ATTENZIONE: la scadenza è posticipata al 25 luglio 2023
Approfondimento:
–> Masaf – Fondo AGRICAT
–> Regolamento AgriCAT
–> Fondo AGRICAT – sito internet
Per maggiori informazioni potete contattare l’ufficio zona più vicino –> Elenco Uffici Coldiretti Verona