Ritorna l’annuale conferenza “Mele e pere 2022. Previsioni produttive e situazioni di mercato” organizzata da Coldiretti Verona in collaborazione con il Comune di Zevio.

L’appuntamento sarà martedì 9 agosto alle 20.30 al Parco della Rimembranza al Castello di Zevio

Durante l’incontro moderato da Giorgio Girardi, capo area ortofrutta di Coldiretti Verona, saranno diffusi i dati relativi alle stime di produzione di mele e pere per il 2022 e 2023, elaborati da Assomela di Trento e dal C.S.O di Ferrara e si discuterà della situazione del comparto a livello nazionale, nonché delle prospettive dello stesso in vista dell’imminente campagna di commercializzazione del prodotto, la cui raccolta comincerà proprio ad agosto.

Ad aprire i lavori saranno il Sindaco del Comune di Zevio Paola Conti, il presidente Coldiretti sezione di Zevio Luca Dal Pezzo e il presidente dell’Associazione Assofrutta Veneto Stefano Faedo.

A seguire interverrà Elisa Macchi Direttore del C.S.O di Ferrara. Le conclusioni saranno di Alex Vantini, presidente di Coldiretti Verona.

Strumenti di Pagamento