Domani, 12 luglio alle ore 10.00 nella sala del consiglio di Ca’ Corner, saranno presenti anche i giovani agricoltori veronesi a contendersi il titolo di vincitore dell’Oscar Green di Coldiretti Veneto insieme ai colleghi delle altre province.

Il concorso, giunto alla 16^ edizione, valorizza ingegno, capacità e fantasia imprenditoriale delle nuove generazioni dell’agricoltura veneta.

I candidati in gara hanno presentato i loro progetti classificandoli in 6 categorie: impresa digitale (alta tecnologia applicata), campagna amica (rapporto tra produttore e consumatore), coltiviamo la solidarietà (esperienze di agricoltura sociale), custodi d’Italia (storie di salvaguardia e recupero del territorio) energie per il futuro (sostenibilità ambientale), fare filiera (capacità di mettersi in rete).

I talenti dell’agricoltura veneta saranno premiati dal Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, dalla Delegata Nazionale di Giovani Impresa Veronica Barbati e dal Direttore di Coldiretti Veneto Marina Montedoro.

L’iniziativa gode del patrocinio del Città Metropolitana di Venezia e del sostegno di Intesa San Paolo, Maschio Gaspardo, Forgreen, Bassan Group, Consorzio Agrario Nord Est e Consorzio Agrario di Treviso e Belluno.