Favorire la continuità dell’impresa agricola ed impedire la frammentazione della proprietà e dei beni che la compongono, è questo il tema del passaggio generazionale a cui è dedicato l’incontro formativo dedicato agli imprenditori agricoli under 35 che si terrà lunedì 9 settembre alle 20 nella sede di Coldiretti Verona in Viale del lavoro, 52.

Relatori dell’appuntamento, che rientra nel ciclo d’incontri «I lunedì del vivaio», saranno Maria Assunta Casato, legale di Coldiretti Verona e don Davide Vicentini, consigliere ecclesiastico della Federazione provinciale.

«Obiettivo dell’incontro è fornire ai giovani imprenditori, che intendono dare continuità all’azienda di famiglia, tutta una serie di informazioni legislative, fiscali e pratiche per affrontare il passaggio generazionale»,

precisa Alex Vantini, delegato provinciale e regionale di Giovani Impresa. Per partecipare all’iniziativa è necessaria l’iscrizione a: [email protected].

I prossimi appuntamenti saranno il 14 ottobre sulla sicurezza in azienda e l’11 novembre sui bandi in agricoltura. Per conoscere il calendario completo de «I lunedì del vivaio» aperti a tutti gli imprenditori agricoli under 35 è possibile consultare  la pagina Facebook Giovani Impresa Verona.