Progetti scuola

Proposto da Donne Impresa Coldiretti Veneto, in collaborazione con Giovani Impresa, Senior e Fondazione Campagna Amica prevede un percorso educativo multidisciplinare di apprendimento, in linea con i più recenti sviluppi della didattica laboratoriale. L’iniziativa fa riferimento al Protocollo d’Intesa del Luglio del 2019 – “Per la promozione delle competenze connesse alla sostenibilità nell’alimentazione, per lo sviluppo dell’economia circolare, della green economy e dell’agricoltura di precisione e digitale” tra il M.I.U.R e la Confederazione Nazionale Coldiretti.

Riservato a tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado, si pone l’obiettivo di integrare l’apprendimento tradizionale, con gli usuali metodi abbinati agli strumenti pratici, in modo tale da trasmettere agli studenti conoscenza ed esperienza attraverso la realtà che li circonda. Il fine sarà la riscoperta identitaria di un rapporto uomo-natura che può costituire una delle chiavi di volta dello sviluppo sostenibile e del conoscere consapevole.

L’esperienza diventa unica e indimenticabile, dal momento in cui sono i bambini a diventare i protagonisti improvvisandosi non solo piccoli agricoltori ma “cultori della terra”. Nel rapporto diretto con la natura potrano compiere un’avventura multisensoriale in cui forme, colori, sapori e odori, emozioni e sensazioni diventano veicoli per lo sviluppo cognitivo e sociale. Nell’ambito di tale percorso è offerta la possibilità di integrare la formazione in aula, anche a distanza, con attività esperienziali complementari come le visite nelle aziende agricole, fattorie didattiche e mercati dei produttori a kmzero.

Compila -> Scheda di adesione

Per informazioni: [email protected]

Strumenti di Pagamento