3 novembre 2023. La Regione del Veneto con propria DGR n. 1234 del 10/10/2023 ha attivato un bando PNRR, delegando l’AVEPA alla gestione dello stesso, per l’ammodernamento dei frantoi oleari per l’innovazione nei processi di trasformazione, stoccaggio e confezionamento dell’olio extravergine di oliva – nel dettaglio: Misura M2C1 – Investimento 2.3 “innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare”

-> Importo a bando pari a 915.226,77 €

Punti principali del provvedimento:

• Il bando è diretto alle grandi e piccole/medie imprese – PMI (loro associazioni e cooperative comprese);
  • L’importo minimo di spesa ammessa a finanziamento è pari a 25.000 €;
  • L’importo massimo è di 130.000 €;
  • Il contributo concesso alle PMI è pari al 65% della spesa ammessa;
  • Il contributo concesso alle Grandi imprese il contributo stesso è pari al 10%;
  • Ambito di intervento è tutto il territorio della Regione del Veneto;
  • Il termine per la presentazione delle domande su applicativo PSR dell’AVEPA è fissato al 15/01/2024;

Per maggiori informazioni contatta subito l’ufficio zona di riferimento -> I Nostri Uffici Zona