Coldiretti Verona e l’Istituto Tecnico Agrario “Stefani – Bentegodi”, sede di Buttapietra (Verona), hanno avviato una collaborazione finalizzata alla diffusione di pratiche di consumo sostenibile e responsabile all’interno dei contesti scolastici e delle comunità locali.

L’iniziativa è parte del progetto “Saper(e)Consumare”, concorso indetto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e formare i giovani su tematiche come l’importanza della riduzione dello spreco alimentare, la scelta di prodotti locali e stagionali, l’utilizzo di materiali riciclabili e l’adozione di comportamenti virtuosi per una riduzione della propria impronta ecologica.

Il progetto prevede anche un focus sull’acquisto responsabile, ovvero sulle best practice per un consumo consapevole, con particolare attenzione alle pratiche commerciali scorrette in materia di eco-sostenibilità e di riduzione dell’impatto ambientale.

In questo senso Coldiretti fornisce supporto e consulenza all’Istituto Tecnico Agrario “Stefani – Bentegodi” per la realizzazione di attività e laboratori didattici finalizzati alla sensibilizzazione dei giovani sui temi della sostenibilità. Una collaborazione preziosa e virtuosa, quindi, per promuovere un futuro più sostenibile per tutti.

Scopri di più –> “Saper(e)Consumare”

Strumenti di Pagamento