Servizi Fiscali


Consulta l’Ufficio Zona più vicino a te per ogni info

Torna a “Servizi Fiscali”

Scarica Versione pdf della pagina 


Servizi offerti

Camera di Commercio

  • F24 – Compilazione e spedizione telematica del modello F24 per il pagamento del diritto annuo alla Camera di Commercio per le imprese iscritte al registro delle imprese per le aziende in esonero
  • Iscrizione / Variazione / Cessazione – Elaborazione pratica e presentazione presso gli sportelli del Registro imprese o dell’Albo artigiani comprensivo del versamento dei diritti di segreteria evidenziati in fattura come rimborso spese. Comunicazione agli enti competenti tramite software COMUNICA
  • Richiesta Marchi/Brevetti – Compilazione e consegna all’Ufficio Italiano Marchi e Brevetti presso la locale Camera di Commercio della Domanda di Brevetto per Marchio d’Impresa e Deposito Riserve dietro anticipazione delle marche da bollo, dell’attestazione del versamento dei Diritti di Segreteria e dell’attestazione del pagamento delle Tasse di Concessione Governativa all’Ufficio delle Entrate, dell’elenco dei prodotti da proteggere, della dichiarazione di protezione e di 17 esemplari del marchio in formato 8×8 cm. All’atto dell’emissione della fattura potranno essere incluse eventuali voci relative al rimborso di spese sostenute per conto del cliente
  • Interrogazione su Marchi – Interrogazione esistenza/preesistenza marchio presso la Camera di Commercio
  • Richiesta Numero Esportatori – Compilazione e consegna all’Archivio Camerale degli Operatori Abituali con l’Estero della richiesta di Assegnazione del Numero Meccanografico dietro corresponsione delle spese per il servizio ed il rimborso dei diritti di segreteria da evidenziarsi in fattura
  • Visura / Certificato – Consegna della visura/certificato camerale con recapito – se richiesto – anche via e-mail dietro corresponsione delle spese per il servizio ed il rimborso dei diritti di segreteria da evidenziarsi in fattura
  • Richiesta di bilanci depositati – Il servizio prevede la richiesta al Registro imprese di bilanci depositati di società e la consegna al cliente
  • Depositi bilanci – Il servizio prevede il deposito dei bilanci societari correlati stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa e relazione sulla gestione quando prevista
  • Procedura di rilascio smart card e firma digitale – In forza di una convenzione con la Camera di Commercio, Impresa Verde s.r.l. svolge le attività di ufficio di registrazione per il rilascio dei certificati di firma digitale. La smart card viene rilasciata dietro presentazione di una richiesta, autentica della firma e successiva consegna e ritiro presso lo sportello

Contenzioso

  • Assistenza Ispezioni/Verifiche – Si fornisce l’assistenza fiscale in fase di accertamento e verifiche al socio/cliente da parte dell’Amministrazione finanziaria. tipologia atto: G
  • Intervento Commissione Tributaria – Assistenza in Commissione Tributaria Provinciale con mandato firmato per delega (effettuata da figura abilitata)
  • Intervento Uffici Finanziari – Raffronto diretto con funzionari degli Uffici Finanziari per definizione pratiche
  • Intervento Uffici Finanziari – Raffronto diretto con funzionari degli Uffici Finanziari per definizione pratiche. Presso direzione centrale regionale/provinciale
  • Istanza Atti Esecutivi – Compilazione Istanza rettificativa, con presentazione presso gli uffici finanziari e ritiro del Dispositivo. Tipologia atti: A, B, C, D
  • Istanza Atti non Esecutivi – Compilazione Istanza rettificativa, con presentazione presso gli uffici finanziari e ritiro del Dispositivo. Tipologia atti: E, F, H, K
  • Istanze Varie – Compilazione Istanze extracontenzioso per richieste varie con presentazione della stessa presso gli uffici finanziari ed altri Enti (es. Camera di Commercio, Equitalia, Inps, Inail, ecc.) (tipologia atto: N)
  • Ricorsi/Appelli/Memorie – Prima consulenza gratuita con lo studio legale convenzionato. Passaggio della pratica di contenzioso con stipula convenzione e presa d’atto (liberatoria)  (tipologia atto: R)

Inail

  • Autoliquidazione Annuale – Conteggio annuale di autoliquidazione con presentazione dell’eventuale modello di denuncia annuale all’Inail
  • Iscrizione/Variazione/Cessazione – Compilazione pratiche con presentazione c/o l’Inail con il software COMUNICA
  • Tenuta Registro Obbligatorio – Registrazione dei registri, in base alle giornate figurative occupate e sottoscritte nel periodo di competenza. Aggiornamento del registro matricola
  • Iscrizione/Variazione/Cessazione – Pratiche di iscrizione/variazione/cancellazione all’Ufficio Inps delle varie posizioni di lavoro dei datori di lavoro trasmesso all’ente tramite software COMUNICA

Credito d’imposta

  • Calcolo, predisposizione e spedizione – Dietro presentazione della necessari documentazione (Calcolo Credito Maturato) si offre il servizio di compilazione e di invio telematico delle istanze al centro operativo di Pescara alle aziende che hanno presentato domanda di PSR, formalmente accolta, ma non sovvenzionata per mancanza di fondi regionali. Hanno diritto di presentare l’istanza le aziende che al momento dell’invio non abbiano ancora iniziato l’investimento

Strumenti di Pagamento