I capitani di impresa under 30 di Coldiretti saranno in collegamento domani, 11 giugno dalle ore 21.00 alle 22.00 per il secondo appuntamento webinar organizzato per affrontare la ripresa dopo l’emergenza sanitaria.

“Il contesto difficile in cui l’intero settore agroalimentare ha pagato con perdite e danni per ogni singolo settore – commenta il delegato regionale e provinciale di Giovani Impresa Alex Vantini –  dall’ortofrutta al lattiero caseario, dal vino agli allevamenti da carne, dalla pesca al florovivaismo senza dimenticare il blocco delle attività di accoglienza e ristorazione negli agriturismi, è preoccupante”.

“Un confronto sulle normative e approfondimenti sulle materie economiche finanziarie – continua Vantini – è un’opportunità che offriamo a tutti gli imprenditori impegnati nella conduzione delle proprie aziende agricole. In questo periodo l’abitudine alle interpretazioni legislative, repentine ordinanze, faq urgenti hanno influito sulle modalità di essere responsabili di cantine, fattorie, agriturismi, stalle e altro.

E’ dunque importante trovare formule d’avanguardia di incontro perchè le esperienze pratiche diventino insegnamento costruttivo. Alla luce dei nuovi dati del Piano di Sviluppo Rurale che registra nuovi insediamenti in campagna per 425 neo imprenditori pari a 27 milioni di investimento occorre considerare che il Covid-19 non ha stoppato la voglia di fare impresa in agricoltura”.

Interverrà in video il presidente di Coldiretti Veneto e Verona Daniele Salvagno modererà i lavori Alex Vantini mentre il seminario interattivo sarà tenuto da Manuel Benincà dell’area ambiente Coldiretti e Alessandro Garofalo esperto di innovazione.

Per iscriversi al webinar basta contattare la segreteria di Giovani Impresa Verona: [email protected]. Verrà inviato via mail il link al collegamento e una scheda per formulare domande e per esprimere la propria preferenza sulle proposte di temi futuri.

Strumenti di Pagamento